INCHIESTE

IL CORONAVIRUS STA CAMBIANDO IL PAESAGGIO GLOBALE DELLA TECNOLOGIA CIBERNETICA

Leonid Savin per Geopolitica.ru


Una delle conseguenze del coronavirus e delle misure di quarantena introdotte in numerosi Paesi è stata un aumento della domanda di Internet. I governi stanno cercando di regolare il traffico Internet utilizzando i mezzi e le misure disponibili

Il colosso statunitense di Internet Verizon è stato autorizzato [1] dalla Federal Communications Commission a utilizzare uno spettro aggiuntivo. A marzo il traffico è aumentato [2] del 70% in Italia e del 40% in Polonia e Spagna. In Europa, Netflix, Amazon, YouTube e Facebook hanno ridotto la qualità dei loro video. La virtualizzazione dei luoghi di lavoro, l’uso di app per la consegna di alimenti e la visualizzazione di contenuti vari hanno influenzato la larghezza di banda e il traffico in molti Paesi. Inoltre, numerosi Paesi hanno nuovamente sollevato la questione della rilevanza della telemedicina, mentre i più avanzati hanno attirato l’attenzione sulle capacità dei supercomputer di preparare scenari di trasmissione delle malattie e sviluppare cure. E, naturalmente, tutto ciò ha avuto un impatto sulla sicurezza informatica.

La Reuters [3] scrive che l’attività di hacking negli Stati Uniti è raddoppiata. L’agenzia fa anche riferimento a una dichiarazione di Tom Kellermann del dipartimento di sicurezza di VMware.

VMware è un giocatore piuttosto interessante nell’IT e nelle tecnologie cibernetiche. La società è stata fondata da Diane Greene, che è stata anche CEO delle attività cloud di Google ed è stata membro del consiglio di amministrazione di Alphabet dal 2012 al 2019. Un altro dei fondatori della società è stato il professor Mendel Rosenblum dell’Università di Stanford, che è anche il marito di Diane Greene. L’obiettivo principale del lavoro di VMware è lo sviluppo di software di virtualizzazione. Sin dal suo inizio nel 1998, la società ha rilevato oltre dieci altre aziende e i suoi amministratori hanno incluso i dirigenti di Microsoft e Intel.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: