SPY

ATTACCO AL POTERE

Dipartimento del Tesoro USA violato da “sofisticati” hacker sostenuti da governo straniero. Il presunto attacco hacker arriva a seguito delle notizie della scorsa settimana secondo cui FireEye, una delle principali società di sicurezza informatica degli Stati Uniti, era stata attaccata da una “nazione con capacità offensive di alto livello”

Un “sofisticato” gruppo di hacker “sostenuto da un governo straniero” ha violato con successo il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti e la National Telecommunications and Information Administration, l’agenzia federale responsabile per la politica di Internet e delle telecomunicazioni, rubando informazioni da entrambi, ha riferito Reuters, citando persone avere familiarità con la questione.

Strumenti di pirateria informatica simili a quelli utilizzati nell’attacco sono stati utilizzati anche per tentare di entrare in altre agenzie governative, ha detto all’agenzia di stampa tre persone informate sulla questione. Una fonte ha indicato che la violazione era abbastanza grave da giustificare una riunione di emergenza del Consiglio di sicurezza nazionale sabato.

Fonte: Sputnik

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: